Vigilia di Natale con Cheryl Porter e la Kordial Swing Band

by Mirko Elia | 23 dicembre 2017 2:31

Vigilia di Natale con Cheryl Porter e la Kordial Swing Band

La magia del Natale a Foggia anche quest’anno ha un nome: la Vigilia di Natale e bissa l’appuntamento con Cheryl Porter, una delle più belle voci internazionali, sul palco con la Kordial Swing Band.

Reduce dal venticinquesimo Concerto di Natale in Vaticano (che sarà trasmesso la sera della Vigilia su Canale 5), sarà lei l’ospite musicale di eccellenza del 24 dicembre in città, a partire dalle ore 12, in Corso Vittorio Emanuele II per un matinée tutto dedicato ai brani natalizi.

Artista e cantante americana tra le più citate in ambito internazionale, autentica regina del palcoscenico dotata di un accattivante carisma, Cheryl sarà sul palco con la Kordial Swing Band con i maestri foggiani Marco Contardi al pianoforte, Antonio Piacentino alla tromba, Leonardo Marcantonio alla batteria, tutti musicisti di successo sull’intero territorio nazionale negli ultimi vent’anni, e il bassista veneto Guido Torelli, marito della Porter.

L’evento, fortemente voluto dal Comune di Foggia e dall’Assessorato alla Cultura diretto da Anna Paola Giuliani, è inserito nel cartellone comunale dedicato alle festività natalizie e vede la direzione artistica e organizzativa di Leo Marcantonio e dell’associazione Tempus Srls.

Il concerto bissa l’emozionante aperitivo natalizio del 2016, quando la voce, la spiritualità e l’allegria di Cheryl Porter catturarono letteralmente il pubblico presente.

Spaziando dal jazz al gospel, l’elegante potenza della Porter contagia con il suo messaggio di pace e fratellanza. Grazie all’ampio spettro di capacità vocali e alla sofisticata miscela di generi nelle sue corde, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con artisti leggendari, tra cui Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, The Blues Brothers Dave Brubeck, Amii Stewart, David Crosby e altri ancora.

Ringraziamo il sindaco Franco Landella, l’Assessore Anna Paola Giuliani, il dirigente Carlo di Cesare e tutto il Settore Cultura del Comune di Foggia – sottolinea  Marcantonio – per averci nuovamente invitato ad animare il centro della città con un concerto di spessore internazionale, tanto apprezzato e richiesto”.



Source URL: http://www.spaziofoggia.it/vigilia-di-natale-con-cheryl-porter-e-la-kordial-swing-band/