Troia, domani sera a Skantinato58 si inizia l’anno in musica con il debutto di un giovane cantautore

by Mirko Elia | 3 gennaio 2018 17:41

l bibliocafè di Troia si conferma luogo dove nascono e crescono talenti artistici. Domani ad esibirsi sarà Davide Cacchio con “Non siamo soli mai. Una voce di speranza”. Appuntamento alle 21.30

TROIA – Che il Bibliocafè “Skantinato 58” fosse un luogo nel quale la musica è di casa, lo si sapeva. Del resto quello scantinato di Viale Kennedy 58 è stato questo da sempre: un luogo dove per vent’anni hanno provato le band più diverse e dove sono cresciuti i talenti artistici, la voglia di esprimersi e i sogni di tanti ragazzi. Il bibliocafè, oggi, continua ad essere uno spazio per la musica, per l’aggregazione giovanile e continua a coltivare l’ambizione di essere un laboratorio di arte e creatività.

Questo inizio del 2018 porta con sé un’altra bella scoperta nel campo musicale: si chiama Davide Cacchio ed è un giovanissimo cantautore di Troia. Uno di quei ragazzi che coltivano per anni la propria passione in modo discreto e per anni scrivono, provano, mettono insieme note e parole e, con il passare del tempo, diventano musicisti maturi e hanno bisogno di comunicare ciò che sentono dentro al mondo. Davide è uno così. E Skantinato 58 è il luogo dove questo bisogno di esprimersi trova il suo spazio.

Lo abbiamo “scoperto” perché ogni tanto, nei pomeriggi d’estate, si metteva al pianoforte dello Skantinato e iniziava a suonare, a cantare e farci sognare. Davide ha studiato musica per lungo tempo e si è diplomato al Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia. È dunque maestro di musica ed ha maturato il suo impegno nella musica all’interno del Concerto Bandistico “Città di Troia”. A 27 Davide, che è laureato in logopedia, è oggi al suo secondo concerto. Il primo ha avuto luogo lo scorso anno all’interno della chiesa di S.Francesco. Domani, invece, ci proporrà una versione più intimistica della sua musica: pianoforte e voce.

Una occasione per scoprire non solo la musica e la voce di Davide ma anche la profonda spiritualità che anima i suoi testi e che ispira la sua creatività.

START ORE 21.30  – INGRESSO LIBERO

Via Ritucci snc

Info: skantinato58bibliocafe@gmail. com_ 333.6550410

[1]



Endnotes:
  1. [Image]: http://www.spaziofoggia.it/wp-content/uploads/2018/01/Manifesto_4-Gennaio_Skantinato_Davide-Cacchio.jpg

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/troia-domani-sera-a-skantinato58-si-inizia-lanno-in-musica-con-il-debutto-di-un-giovane-cantautore/