Troia, domani appuntamento con Oscar Wilde e quel “Fantasma di Canterville” … che si aggira tra gli scaffali dello Skantinato

Troia, domani appuntamento con Oscar Wilde e quel “Fantasma di Canterville” … che si aggira tra gli scaffali dello Skantinato
gennaio 23 09:09 2016 Stampa articolo

Domenica 24 Gennaio alle 17.30 a Skantinato 58 una performance basata sull’opera di Oscar Wilde e interpretata da Vito De Girolamo. Un appuntamento letterario e teatrale per grandi e bambini.

 

TROIA –  Qualche tempo fa ci ha accompagnato in un “Viaggio al “Centro della Terra” con la sua ironia pirotecnica. Domenica 24 Gennaio pomeriggio alle 17.30, invece, l’attore Vito de Girolamo ci accompagnerà con il suo racconto in un misterioso Castello inglese, dove vive un fantasma, il “Fantasma di Canterville”.

 

Siamo alla fine dell’800. Gli Otis, una famiglia nordamericana composta da padre, madre e quattro figli, si trova a dover fare i conti con lo spettro di Sir Simon, che vaga nel castello da loro acquistato in Inghilterra. Da più di 300 anni, infatti, il fantasma del nobiluomo inglese è costretto a girovagare tra le stanze che un tempo gli appartenevano per una profezia. Solo quando una giovane dall’animo puro verserà le sue lacrime per lui la sua anima da peccatore potrà essere liberata…

 

Un racconto divertente, pieno di mistero e colpi di scena, tratto dall’omonima opera di Oscar Wilde. Un racconto che sarà interpretato e animato dal bravissimo Vito de Girolamo. Un cantastorie che, come nessun altro, sa coinvolgere il pubblico di ogni età e che al Bibliocafè ospitiamo sempre con gran piacere.

 

Età consigliata: dai 5 anni. Costo 5 euro a spettatore.

 

Skantinato 58 Bibliocafè

Via Ritucci snc

Info e prenotazioni (consigliate)



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.