San Severo, questa mattina il taglio del nastro della statua raffigurante Papa Wojtyla

by spaziofoggiaadmin | 28 Aprile 2015 18:52

inaugurazione monumento papa san severo[1]Questa mattina, martedì 28 Aprile 2014, alla presenza delle autorità civili e religiose, presso la piazza del Papa, è stato inaugurato il monumento dedicato a Papa Giovanni Paolo II. A realizzare l’ opera lo scultore sanseverese, Alessandro Sernia.

Tutti i cittadini sanseveresi hanno accolto con molto entusiasmo all’ evento e alla Santa Messa officiata dal vescovo della diocesi di San Severo, S.E. Mons. Lucio Angelo Renna.

Questo monumento – spiega il sindaco Francesco Miglio – oltre a ricordare la visita in città di Papa Giovanni Paolo II contribuirà a rendere quest’area urbana un salotto cittadino. Ai cittadini, e ai residenti in particolare, spetterà il compito di custodire il monumento, come patrimonio artistico della città.

L’ opera è stata realizzata grazie all’ intervento della precedente amministrazione, oltre quella attuale, ma, e sopratutto, grazie a diverse donazioni tra cui quella della “De Felice Immobiliare srl di Ernesto De Felice” e di “Felice Chirò Industria Marmi“.

 

Endnotes:
  1. [Image]: http://www.spaziofoggia.it/wp-content/uploads/2015/04/inaugurazione-monumento-papa-san-severo.jpg

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/san-severo-questa-mattina-il-taglio-del-nastro-della-statua-raffigurante-papa-wojtyla/