Close

Presentazione Piano di Azione Locale dei Monti Dauni

Presentazione Piano di Azione Locale dei Monti Dauni

Verrà presentato venerdì 15 dicembre alle ore 16.30 a Lucera presso la Biblioteca Comunale ‘R. Bonghi’ il Piano di Azione Locale del GAL Meridaunia, il programma di azioni e di interventi, finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014-2020, che nei prossimi anni sarà realizzati sull’area territoriale dei Monti Dauni con la regia del GAL Meridaunia.

Il convegno, organizzato e promosso dal GAL Meridaunia, vedrà la presenza al tavolo dei seguenti relatori: Antonio Tutolo, sindaco di Lucera e Alberto Casoria, presidente GAL Meridaunia per i saluti iniziali. Gli interventi tecnici saranno affidati a: Gianluca Nardone, direttore Dipartimento Agricoltura Regione Puglia, Fabio Porreca – presidente CCIAA Foggia, Adriana Natale e Laura Mariano del GAL Meridaunia che presenteranno le Strategie e gli interventi previsti dal PAL di Meridaunia. Le conclusioni saranno affidate all’ assessore Risorse Agroalimentari Regione Puglia, Leonardo di Gioia. Modera Nicola Mangialardi, giornalista di Telenorba.

Il convegno di Meridaunia, segna l’avvio degli eventi della kermesse enogastronomica Puglia Soul Food, le eccellenze enogastronomiche fanno spettacolo in programma il prossimo weekend (15,16,17 dicembre) a Lucera. Infatti, alle ore 18.30, al termine del convegno, ci sarà l’inaugurazione della manifestazione presso il Teatro Garibaldi, e di seguito, l’apertura degli stand e delle attività per grandi e piccini.

Puglia Soul Food è un evento è sostenuto dalla Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale, in collaborazione con il Comune di Lucera, le Associazioni Puglia Soul Food e Puglia Expò e con la partecipazione di Ais Puglia e vinoway.
Le strade del suggestivo centro storico di Lucera diventeranno “le vie dei tipici” con degustazioni, laboratori, esposizioni e vendita delle migliori produzioni pugliesi di qualità. Inoltre, non mancherà lo street food pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.