Close

“Premio Skantinato”, ecco i finalisti e il calendario di spettacoli. Si inizia Sabato 25 Marzo

Premio Skantinato”, ecco i finalisti e il calendario di spettacoli. Si inizia Sabato 25 Marzo

Si comincerà con Anna Laura D’Ecclesia e il suo monologo “Aria 7.3.7.”. L’ultimo spettacolo il 27 Maggio.

TROIA – La giuria del “Premio Skantinato – Per il Teatro di Impegno Civile e Sociale”, dopo aver valutato i testi presentati giovani attori e compagnie pugliesi under 25 giunte da tutta la Puglia, ha individuato i quattro spettacoli finalisti che passeranno alla fase finale del concorso. Si tratta di Anna Laura D’Ecclesia (Foggia), Lucia Amoruso(Trani), la compagnia Fabio Allegrini, Daniela Locuratolo e Marco Micunco (Bari) e la compagnia Ca.Ba.Pe. di Marco Terenzio Barbaro, Luigi Perna e Rita Catapano (Lucera).

I quattro spettacoli finalisti andranno in scena al Bibliocafè Skantinato 58 e saranno valutati da giuria e pubblicoper decretare il vincitore che, oltre a ricevere il Premio, sarà inserito nel calendario del Festival Troia Teatro. Festival che è uno dei partner del premio insieme a Libera Foggia – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Tante le tematiche affrontante dai candidati nei loro monologhi teatrali: dal razzismo al precariato, dalla violenza di genere alle migrazioni, dalla corruzione alla lotta contro le mafie.

Il calendario di appuntamenti teatrali della fase finale è già pronto. Si comincia Sabato 25 Marzo alle 20.30 con Anna Laura D’Ecclesia e il suo spettacolo “Aria 7.3.7“. Si continua Sabato 8 Aprile, stesso orario, con Lucia Amoruso e il suo spettacolo “Schiena Dritta”. Sabato 6 Maggio sarà poi la volta di Fabio Allegrini, Daniela Locuratolo e Marco Micunco che metteranno in scena il loro “Me è l’Io”. Concluderà il calendario di appuntamenti la compagnia Ca.Ba.Pe. di Marco Terenzio Barbaro, Luigi Perna e Rita Catapano con lo spettacolo “La prossima volta” che andrà in scena Sabato 27 Maggio.

Una bella stagione di teatro, una bella stagione di impegno civile e sociale in una città che è, da anni, protagonista sia dell’uno che dell’altro. E noi siamo davvero orgogliosi di questi ragazzi, della loro passione e del loro impegno e siamo fieri di ospitarli a Skantinato 58. Intanto ringraziamo la giuria e soprattutto i candidati che non sono passati alla fase finale. Perché i loro lavori sono preziosi, le loro parole importanti.

E ora, che vinca il migliore! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.