“Piaf et Marlène” – spettacolo di teatro danza al TdL

by spaziofoggiaadmin | 6 marzo 2018 11:37

TeatrodeiLimoni

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale GIALLOCORAGGIOSO 17/18: “Piaf et Marlène”, uno spettacolo di teatro danza prodotto da Koreoproject (Lecce), la compagnia di danza diretta da Giorgia Maddamma.
Piaf
La Môme Piaf, il Passerotto di Parigi, la piccola e semplice chanteuse realista vicina alla gente, capace di raccontare con la sua voce roca e profonda storie d’amore e di vita, emozionando folle di tutto il mondo. Una diva del popolo, piena di colori, ricca di sfumature e di contrasti; un’esistenza travagliata tradotta in canzoni interpretate con una straordinaria forza emotiva.
E’ la Piaf disegnata dal coreografo Lucas Hoving nel 1986 per l’interprete americana Alice Condodina, che l’ha trasmessa a Giorgia Maddamma, affinché quest’omaggio coreografico alla grande artista possa continuare a vivere.
COREOGRAFIA Lucas Hoving
INTERPRETE Giorgia Maddamma
SCORE MUSICALE Betty Walberg
DIRITTI COREOGRAFICI Lucas Hoving Foundation
Marlène
Marlène Dietrich, vero e proprio mito vivente, figura ammaliante e voce sensuale, una delle icone di bellezza del Novecento. Distillato di raffinate immagini, gesti eleganti e canzoni che hanno lasciato un’impronta immortale e ne hanno fatto il modello di “femme fatale” per antonomasia. Oltre il fenomeno Dietrich e la sua estetica questo lavoro coreografico mira a mettere in luce il mondo interiore e contraddittorio della diva.
COREOGRAFIA Giorgia Maddamma e Sara Bizzoca
INTERPRETE Sara Bizzoca
MUSICHE Marlene Dietrich
I due assoli, seppure creati in tempi differenti, sono accomunati da una matrice di movimento e un’estetica molto simili. Il trait d’union tra i due assoli è un video che vede le due donne protagoniste in foto e cortometraggi originali.
Piaf et Marlène” – spettacolo di teatro danza
11 Marzo 2018 – ore 21:00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
RIDUZIONI per gli OVER 65, per gli studenti di scuole medie, superiori e universitari e per chiunque frequenti un laboratorio teatrale, una scuola di teatro o un’accademia teatrale, su tutto il territorio nazionale (Progetto “White list”).
Info e prenotazioni: 324.9948645 / 347.3414561 / info@teatrodeilimoni.it
________________________________________________________________________
In occasione dello spettacolo, sabato 10 Marzo, Giorgia Maddamma terrà al TdL un laboratorio di movimento per “danzAttori”. La finalità del corso di movimento teatrale proposto da Giorgia Maddamma è quella di guidare i partecipanti verso la scoperta della propria fisicità e delle proprie capacità motorie, verso la percezione del potenziale espressivo del corpo, dell’ampia gamma di emozioni che possono scaturire da un semplice gesto, dalla sua purezza, semplicità e verità.

Endnotes:
  1. [Image]: http://www.spaziofoggia.it/wp-content/uploads/2018/03/piafetmarlene2.jpg

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/piaf-et-marlene-spettacolo-di-teatro-danza-al-tdl/