Mo’l’estate Spirit Festival presenta la prima nazionale del grande omaggio al cantautore e alle sue canzoni

by spaziofoggiaadmin | 16 Marzo 2017 15:20

Marian Trapassi, Pellegatta e Sara Velardo in concerto e la partecipazione straordinaria di Mario Milano

“IN QUALCHE PARTE DEL MONDO”: FESTA DI COMPLEANNO DIFFUSA PER LUIGI TENCO

Avrebbe compiuto 79 anni il 21 marzo Luigi Tenco, nel primo giorno di primavera e nella giornata mondiale della poesia. Ed ecco che, nell’anno in cui tutti ricordano i 50 anni dalla sua morte, in tanti luoghi d’Italia e a Parigi, si è deciso, andando controcorrente, di omaggiare la sua vita, le sue canzoni, la sua arte.

È nato così “Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo”, un grande e diffuso omaggio al cantautore piemontese che si svolgerà fra venerdì 17 marzo e martedì 28 marzo con ben 38 eventi, sparsi in tutta Italia, arrivando anche oltre confine, fino alla Sorbona di Parigi.

La prima nazionale parte proprio dalla Capitanata, con tre eventi prodotti da Mo’l’estate Spirit Festival, il cui direttore artistico Stefano Starace è ideatore dell’iniziativa nazionale, insieme ad Enrico Deregibus.

Marian Trapassi, Pellegatta, Sara Velardo: tre cantautrici insieme canteranno Tenco, con una serie di duetti al femminile da parte di tre artiste sensibili e di grande qualità, della scuderia di Adesiva Discografica di Paolo Iafelice.

Si parte venerdì 17 marzo a San Giovanni Rotondo alle ore 20.30 presso il Chiostro Francesco P. Fiorentino di Palazzo Città, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo e la partecipazione straordinaria di Mario Milano, fumettista di area bonelliana che, in diretta, realizzerà un live painting durante l’evento. Apertura a sorpresa a cura del Gruppo Giàrt, gli studenti dell’IISS Giannone di San Marco in Lamis.

Sabato 18 marzo tocca proprio a San Marco in Lamis, alle ore 20.30, presso il Parco letterario Il Sentiero dell’Anima ospitare i duetti delle tre cantautrici, con le degustazioni a cura di Fulgaro Panificatori e del birrificio Gargantua.

Infine, Marian Trapassi, Pellegatta e Sara Velardo termineranno il loro viaggio tra le canzoni di Luigi Tenco domenica 19 marzo ad Apricena, presso Spazio Selezione Sabatino, a partire dalle ore 19, con le delizie di Ebers Beers, Forno Sammarco e le squisistezze podoliche di Michele Sabatino.

Ingresso su prenotazione, fino a esaurimento posti: 347/4687088

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/molestate-spirit-festival-presenta-la-prima-nazionale-del-grande-omaggio-al-cantautore-e-alle-sue-canzoni/