MO’L’ESTATE SPIRIT FESTIVAL apre la XXV edizione con Gerardo Tango

by spaziofoggiaadmin | 12 gennaio 2018 0:44

Elettronica, prog e folk per il secondo album del cantautore pugliese, in anteprima assoluta a San Giovanni Rotondo

Sempre sulla scia dei cantautori e dei percorsi di qualità, la XXV edizione di Mo’l’estate Spirit Festival, rassegna musicale ideata e diretta da Stefano Starace, si apre con una anteprima assoluta: la presentazione dell’ultimo album di Gerardo Tango.

Si intitola “Il vento è forte qui… si vola meglio” ed è in uscita il 12 gennaio, prima di approdare, domenica 14 gennaio, presso le Cantine Teanum di San Giovanni Rotondo, alle ore 19, per un happy hour musicale con le delizie gastronomiche di Michele Sabatino e i vini di qualità delle Cantine Teanum

Dal prog alla ballad, dall’elettronica al folk passando per la psichedelia, “Il vento è forte qui… si vola meglio” (edito da Isola Tobia label), è il secondo lavoro discografico del cantautore pugliese Gerado Tango, un album eterogeneo dal sapore decisamente rock.

Un ascolto che rivela un crescendo di sonorità, che parte dalla rassicurante e “sorridente” Grano (primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album) e termina con Ora, un’incalzante invettiva contro la società. Un percorso musicale che vede l’alternarsi di ambientazioni intime e canzoni di protesta, racconti sussurrati e invettive rabbiose e distorte.

Nel 2016, con il suo precedente album “Una donna”, Gerardo Tango ha ottenuto una doppia nomination alle Targhe Tenco: come miglior album d’esordio e come miglior canzone con il brano “La borsa di Piero” (dedicato a Piero Ciampi).

Tango ha fatto parte del Gruppo dei Mufla, band attiva nel nord-barese e poi ha intrapreso la carriera solista. Nel giugno 2015 ha suonato al “Premio Bindi” a Santa Margherita Ligure e il 4 ottobre al Teatro Masini di Faenza per il MEI. Sempre nel 2015 ha vinto il contest “E cantava le canzoni” a Valenzano (Bari). È stato finalista al Premio Ugo Calise ad Oratino (Cb) e ha vinto il Premio Botteghe d’autore 2017 nella sezione “Miglior testo” con “La Borsa di Piero”.

Ingresso su prenotazione, fino ad esaurimento posti: 347/4687088.

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/molestate-spirit-festival-apre-la-xxv-edizione-con-gerardo-tango/