La notte dei cantautori. A Skantinato 58 una serata di musica e poesia dedicata ai grandi nomi della musica italiana

by spaziofoggiaadmin | 30 Ottobre 2015 10:45

TROIA – Tutto pronto per domani, Sabato 31 ottobre,  per vivere una bella serata di musica e poesia al bibliocafè di Troia. Si parte alle 21.30 per un viaggio unico, tra le note più belle dei grandi cantautori italiani, guidati da Massimo Tredanari e Marco Bongo. I due artisti,  protagonisti negli ultimi anni di diverse manifestazioni canore, costituiscono un binomio perfetto.  Istinto e pacatezza che si fondono nella comune passione per la musica d’autore. Quella che ha segnato la vita di molte generazioni, colonizzandone i ricordi.

Si alterneranno alle loro voci e alle loro chitarre Adriana Taronna, Elisa Liguori e Rosanna Mottola de “La Melagranata​”, associazione da anni impegnata nella promozione della cultura in questo territorio.  Compiranno delle incursioni poetico-letterarie leggendo testi di Dacia Mariani, Alda Merini, Serena Dandini.  Una notte di note e parole quindi.  Di uomini che hanno cantato la vita senza mai essere banali.  Di donne intense e coraggiose, che hanno affrontato a viso aperto il racconto  dell’amore e del dolore, arrivando giù dritte al cuore.

INGRESSO LIBERO

Via Ritucci snc

Info: skantinato58bibliocafe@gmail.com – 333.6550410

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/la-notte-dei-cantautori-a-skantinato-58-una-serata-di-musica-e-poesia-dedicata-ai-grandi-nomi-della-musica-italiana/