Il Foggia Calcio regala una bella tripletta per Natale ai suoi tifosi

by spaziofoggiaadmin | 22 dicembre 2017 23:29

Il Foggia Calcio ha ottenuto un grande risultato a Salerno che fa carattere e classifica

La vittoria ottenuta dal Foggia Calcio all’Arechi di Salerno è stata molto importante non solo per i tre punti guadagnati, che comunque fanno sempre comodo, ma anche perché la squadra dauna ha dimostrato che può giocare qualsiasi partita sia essa a casa o in trasferta contro squadre più o meno ostiche. La vittoria contro i granata spezza quindi un periodo denso di nubi caratterizzato da tre sconfitte consecutive contro il Bari, il Cittadella e lo Spezia ed il pareggio casalingo contro il Venezia.

Il Foggia Calcio arrivava in Campania con una formazione abbastanza originale con un 3-5-2 formato da Taroli come estremo difensore protetto da Loiacono, Camporese e Martinelli. Il centrocampo è molto robusto con Gerbo, Agnelli, Agazzi, Deli e Rubin che supportano la coppia offensiva formata da Beretta e Chirico. La Salernitana propone il 4-2-3-1 con Adamonis come estremo difensore difeso da Vitali, Schiavi, Mantovani e Pucino con Ricci e Signorelli in supporto del centrocampo formato da Sprocati, Kiyine e Gatti ed infine Bocalon come unica punta.

Il primo tempo sembra essere saldamente in mano della Salernitana con Kiyine che costringe Taroli ben due volte a superarsi mostrando il meglio del suo repertorio ma la migliore opportunità arriva tra i piedi di Signorelli che, approfittando di un’uscita non molto felice del portiere dei satanelli, spreca tutto colpendo la traversa. In tutto questo solo Deli e Chiricò portano avanti delle azioni offensive ma senza creare particolari problemi a Adamonis. Nella ripresa la situazione sembra non cambiare con Sprocati che colpisce il legno con Taroli battuto ma proprio quando sembrava che la partita dovesse finire a reti inviolate è Floriano a sbloccare il risultato all’ottantatreesimo minuto per poi arrivare due minuti dopo al raddoppio firmato da Agazi. Quando sembra che la partita era finita Floriano firma la tripletta al novantacinquesimo minuto.

 

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/il-foggia-calcio-regala-una-bella-tripletta-per-natale-ai-suoi-tifosi/