Ho Mobile rivoluzionerà il mercato delle telecomunicazioni italiane, parola di FitchRatings

by Mirko Elia | 22 settembre 2017 19:44

Sta per arrivare in Italia Ho Mobile, scopriamo cosa potrebbe portare

Ho Mobile[1] è la nuova compagnia telefonica che sta cercando di guadagnare un posto al sole nel difficile mercato italiano con due pesi massimi delle telecomunicazioni come TIM, Vodafone e Wind che attualmente stanno riuscendo ad ottenere degli ottimi risultati nel mercato. Questo quarto operatore di telefonia mobile potrebbe essere una vera e propria spina nel fianco per le altre compagnia. Questo è ciò che viene affermato da alcuni tra i più importanti analisti finanziati del Mondo ma vediamo nello specifico quali sono i punti di forza di questa nuova compagnia di telefonia mobile che si appresta ad entrare nel nostro mercato.

Ho Mobile potrebbe portare ad un forte impatto nel mercato italiano

Parlando di Ho Mobile, a prescindere dalle opportunità che questa compagnia propone agli utenti finali, bisogna evidenziare il coraggio che si è avuto per cercare di ritagliarsi uno spazio in un mercato decisamente complicato. Secondo il rapporto Italian Telecoms: A Changing Competitive Landscape prodotto dall’importante agenzia di rating Fitch l’arrivo della nuova compagnia telefonica dovrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione nel mercato andando a sparigliare completamente le carte fino ad incidere in modo sostanziale nel mercato. Questa azienda dovrebbe entrare nel mercato del Bel paese con una proposta con offerte molto basse andando con pochi fronzoli e molta sostanza, cosa che potrebbe portare ad un quasi esodo degli utenti dalle altre compagnie telefoniche verso Ho. Questo dovrebbe portare ad un conseguente ribasso generalizzato delle tariffe telefoniche perché si sa che la concorrenza è il modo che ha il mercato per rendere le aziende più competitive o per far nascere nuove soluzioni.

La situazione italiana non è quella francese

Continuando a leggere il rapporto Italian Telecoms: A Changing Competitive Landscape, la compagnia francese di telecomunicazione Iliad, sebbene sarà la non proporrà i ribassi offerti in Francia non per mancanza di volontà ma semplicemente perché le tariffe del nostro paese sono già più basse rispetto a quelle della Francia. Bisogna inoltre tenere presente l’impatto che Enel Oper Fiber che dovrebbe andare a potenziare la rete delle altre aziende che operano in questo mercato. Questi elementi ci danno già un’idea, anche se molto vaga, di come questa azienda andrà ad operare nel nostro mercato.

Ho Mobile arriverà in Italia all’inizio del prossimo anno

Si attende l’arrivo di Ho Mobile di Iliad all’inizio del 2018 e tutti i riflettori sono puntati su questa azienda che dovrebbero portare ad una vera e propria rivoluzione nel mercato della telefonia. Bisogna vedere quindi cosa cambierà realmente. Per ciò che concerne noi comuni consumatori non possiamo che sperare in tariffe più chiare e meno costose visto che ormai la telefonia mobile è diventato una parte integrante della nostra vita perché sempre di più serve non solo a mettere in comunicazione amici e familiari grazie ai servizi di telefonia ed a quelli di messaggistica istantanea ma molto spesso una parte rilevante della comunicazione aziendale si sviluppa tramite questo interessante mezzo di comunicazione.



Endnotes:
  1. Ho Mobile: https://www.4fan.it

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/ho-mobile-rivoluzionera-il-mercato-delle-telecomunicazioni-italiane-parola-di-fitchratings/