BECCA STEVENS – La migliore nuova voce femminile americana 2017

by Mirko Elia | 28 ottobre 2017 18:19

AQVA MOOD 2017/2018, ecco le date e le artiste

Dopo il tutto esaurito e il grande successo per il concerto di BUNGARO, con cui si è aperta la seconda edizione della rassegna AQVA MOOD, organizzata dal Ristorante/club AQVA e dal MOODY jazz cafè, si continua a vele spiegate e a cuori gonfi verso il secondo appuntamento di questa prima parte sottotitolata InCanti.

Si riparte, dunque, lunedì 13 novembre (ingresso ore 20:42, per l’aperitivo di benvenuto e inizio concerto ore 21:32) con una delle più belle voci della nuova generazione della musica e canzone americana: BECCA STEVENS.

BECCA STEVENS

BECCA STEVENS è una cantante, compositrice, polistrumentista di base a Brooklyn, vincitrice del “Best Rising-Star Female Vocalist 2017“ nell’annuale classifica stilata dai critici musicali accreditati su Downbeat.

Nella sua giovane ma acclamata carriera, la Stevens ha fatto il giro del mondo con la sua band e ha collaborato con musicisti del calibro di: Brad Mehldau, Esperanza Spalding, Snarky Puppy , Billy Childs, Ambrose Akinmusire, Jacob Collier, Vijay Iyer e molti altri.

Inoltre, nell’ultimo anno ha partecipato insieme a David Crosby al tour di Lighthouse, titolo del più recente album di Crosby in cui la Stevens ha collaborato alla scrittura e cantato.

REGINA

Lo stile di Becca Stevens ha sempre evitato qualsiasi categorizzazione e ancor di più accade adesso con questo suo quarto disco “Regina” che mette in evidenza, sopra ogni altra cosa, la sua notevole capacità nel songwriting mescolata alle influenze pop, rock, R&B e funk affiancate dalle suggestioni per la musica tradizionale appalachiana e il folk britannico, la classica, la world music e il jazz. Strumentazione e ritmi intricati si amalgamano perfettamente con le voci e le melodie che ti catturano e ti restano dentro.

Con questo disco la Stevens usa “Regina” come musa e intraprende un viaggio di ricerca e omaggio alle donne che rappresentano figure forti ed emblematiche della letteratura, della storia e della mitologia, ma anche della sua vita privata, ne sono un esempio Ofelia, Venere, Elisabetta I, e sua nonna;

Prodotto da Troy Miller, l’album si avvale delle collaborazioni (anche creative) di Michael League (Snarky Puppy), Jacob Collier, della partecipazione di Laura Mvula e del leggendario David Crosby.

A seguito dell’uscita di Regina, il 2017 la Stevens ha iniziato un lungo e intenso tour che toccherà l’Italia per sole quattro date a Milano, Bologna, Roma e Foggia.

INFO, BIGLIETTI E PRENOTAZIONI e prossimi appuntamenti

13 dicembre | ADA MONTELLANICO “ABBEY LINCOLN quintet”
19 gennaio | ALBERTO FORTIS (doppio spettacolo)

Ristorante Aqva |(c/o Mirage Village, Via Camporeale km 1,200 – Foggia)
tel. 329.80.40.437 | 0881. 65.20.23



Source URL: http://www.spaziofoggia.it/becca-stevens-la-migliore-nuova-voce-femminile-americana-2017/