“Anna Rita Martire oggi al Bibliocafè di Troia. Un’artista poliedrica dal modo sincero e disarmante di guardare il mondo. ”

by spaziofoggiaadmin | 9 Luglio 2015 9:46

Foto Anna Rita  a colori[1]“Anna Rita Martire oggi al Bibliocafè di Troia. Un’artista poliedrica dal modo sincero e disarmante di guardare il mondo. ”

TROIA

Anna Rita Martire arriva domani 9 luglio a Skantinato 58 Bibliocafè insieme a Giusi Fontana, poetessa e sua amica, e Giovanni De Girolamo, anche lui poeta e per l’occasione in veste di lettore speciale. Presenteranno “Senza Pelle”, il suo primo romanzo che affronta i temi della violenza sui minori e della disabilità mentale ed ha suscitato grande interesse della stampa locale, e  “Ho provato a ricucire il cielo”, silloge poetica finalista al III Premio Letterario Internazionale “Scriviamo Insieme”, in cui la poesia si fa strumento di rifondazione dei rapporti umani.

La Martire è un’artista poliedrica. Pianista e docente di musica, Direttore Artistico dell’Associazione Musicale Euromusica. Scrittrice di romanzi ma anche di poesie. Sue liriche vengono selezionate e pubblicate nell’Enciclopedia di Poesia Contemporanea vol.4 della Fondazione Mario Luzi, patrocinata dal Senato e dal Presidente della Repubblica.

Dall’età di 14 anni colleziona premi e menzioni speciali, grazie anche alla sua capacità di toccare questioni delicate, come la tragedia dei migranti a Lampedusa. Quest’anno ha vinto il Premio “Bozzini”, nella sezione narrativa, con “Gabbie”, un racconto ambientato nella nostra Daunia. Attualmente è in lizza col suo romanzo inedito “Finestre Incendiate” nel Concorso letterario “SpiritiLib(e)ri”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Apulia Film Commission.

INGRESSO LIBERO dalle ore 19:00

Via Ritucci snc

Info: skantinato58bibliocafe@gmail.com – 333.6550410

Endnotes:
  1. [Image]: http://www.spaziofoggia.it/wp-content/uploads/2015/07/Foto-Anna-Rita-a-colori.jpg

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/anna-rita-martire-oggi-al-bibliocafe-di-troia-unartista-poliedrica-dal-modo-sincero-e-disarmante-di-guardare-il-mondo/