Adelmo Monachese porta in scena al Bibliocafè Troia il suo nuovo reading venerdì 15 giugno ore 21

by spaziofoggiaadmin | 14 giugno 2018 10:33

Adelmo Monachese porta in scena al Bibliocafè Troia il suo nuovo reading venerdì 15 giugno ore 21

Venerdì sera si discute sorridendo del mondo dei libri, dell’editoria e dei lettori ai tempi dei social

TROIA. “Come preparare un attentato al Piccolo Principe e altri grandi classici _ Per ridere leggendo leggere ridendo all’infinito (e al gerundio)” è il titolo del nuovo originale reading che Adelmo Monachese porta in scena venerdì 15 giugno allo Skantinato 58 Bibliocafè e che trae spunto diretto dalla sua esperienza di lettore appassionato, scrittore, autore teatrale ma anche ex libraio. Una performance nel suo stile unico, diretto e irriverente, che lancia interessanti spunti di riflessione tra l’altro sul mondo dei libri e dell’editoria ai tempi dei social.

La carriera di Monachese è in continua evoluzione. Autore di libri (“I cuochi TV sono puttane”- 2015 Rogas Edizioni, “Attentato al Piccolo Principe” 2017 Les Flaneurs Edizioni); membro di due collettivi tra i più famosi d’Italia (LERCIO.IT e Inchiostro di Puglia); curatore di rubriche televisive di successo (“Le classifiche impossibili” all’interno del programma tv dedicato ai libri “Il Libro Possibile Tv” in onda su TgNorba24); autore della commedia “Attentato al Piccolo Principe” (dal suo libro omonimo) portato in teatro a dicembre dello scorso anno dalla Piccola Compagnia Impertinente di Foggia. Un personaggio dall’estro poliedrico, che non ha paura di sperimentare e di sperimentarsi, di raccontare pregi e difetti della società, di spingere col suo pensiero profondo a far riflettere il pubblico senza dimenticare mai di farlo sorridere.

Si comincia alle 21.00 in punto e l’INGRESSO è LIBERO.

Via Ritucci snc

Source URL: http://www.spaziofoggia.it/adelmo-monachese-porta-in-scena-al-bibliocafe-troia-il-suo-nuovo-reading-venerdi-15-giugno-ore-21/