Close

A Lucera Gran Concerto di benvenuto in onore del Vescovo Giuliano – 24 aprile Teatro Garibaldi

Sul palco del Teatro Garibaldi, omaggio dell’Orchestra Giovanile Ottava Nota

L’Orchestra Giovanile Ottava Nota e il Comune di Lucera dedicano un concerto di benvenuto al Vescovo della Diocesi Lucera-Troia Mons. Giuseppe Giuliano. Lunedì 24 aprile, con ingresso alle 20 e sipario alle 21, il Teatro Comunale Giuseppe Garibaldi di Lucera ospiterà l’omaggio musicale dell’Orchestra di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo sezione di Foggia. A dirigerla sarà il Maestro Raffaella Cardinale, che è anche compositore e pianista e cura gli arrangiamenti. Parteciperà il coro “Angel Chorus” degli Amici della Musica di Cerignola. Complessivamente, saranno oltre cinquanta gli elementi sul palco. Ospite, il soprano Pia Raffaele. Nel repertorio, grandi classici, musiche da film e arie d’opera.

L’associazione dell’Orchestra Ottava Nota, presieduta da Giada Pia Lentini, è nata tre anni fa e conta all’attivo una lunga serie di concerti, anche fuori dai confini regionali. Uno staff di docenti altamente qualificati mette la sua professionalità al servizio di giovanissimi già molto apprezzati dal pubblico. A ispirare la formazione, un unicum nel panorama musicale italiano, sono gli stessi valori che animano la Protezione Civile.

Il sindaco Antonio Tutolo ha subito condiviso l’iniziativa per accogliere con gioia, alla sua elezione, il Vescovo Mons. Giuliano ed esprimergli un augurio di buon lavoro per la nuova e delicata missione pastorale. All’organizzazione dell’evento ha contribuito con il suo impegno Antonio Bernardi dell’Ufficio di Gabinetto del sindaco.

L’ingresso è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ad un momento di festa per l’intera comunità.

L’evento è sostenuto da numerosi partner di Lucera: Audiofon, Auto Di Carlo, New Parco degli Ulivi, l’impresa Pignatelli Giancarlo, Gruppo Abate, Supermercato Conad, Di Iorio Boutique, Gioielleria Ziccardi, Personaggi Moda Uomo-Donna, La Fatina, Sisley e Villa Imperiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.